L’outsourcing nel Back Office Amministrativo che pensa come te!

F2A è uno dei principali player nel panorama italiano dell’outsourcing in grado di offrire servizi e consulenza sia nelle aree di Amministrazione, Finanza e Controllo che in ambito Risorse Umane. Secondo player nazionale per la Gestione del Personale, è leader nei servizi per le Direzioni Finance con oltre 50 anni di esperienza: dal full outsourcing dei servizi contabili alla esternalizzazione delle attività di Back Office, senza dimenticare la consulenza in ambito Pianificazione e Controllo e quella contabile, inclusiva degli ambiti di applicazione di principi contabili nazionali ed internazionali.

I servizi di Back Office Amministrativo di F2A sono riferiti ad aree differenti, quali la gestione del ciclo attivo e passivo (dall’ordine alla emissione/ricezione della fattura, al sollecito del credito ed alla allocazione degli incassi), la gestione degli Agenti, delle Note Spese, ecc. Si tratta di processi caratterizzati da elevati volumi ma di minor valore aggiunto per l’azienda.

In questi ambiti, soprattutto per le aziende medie-grandi, l’outsourcing rappresenta la chiave fondamentale per una strategia di crescita. Esternalizzare queste attività definite “non mission critical” o “non core”, ma comunque cruciali per il loro impatto sia sulle persone che sull’organizzazione, consente all’azienda di dedicare più tempo all’innovazione, allo sviluppo e alla crescita sostenibile nel lungo periodo.

Il profondo know-how del settore e della tecnologia indispensabile, associato ad un’expertise ampiamente riconosciuta dal mercato nel campo amministrativo, hanno permesso a F2A di specializzarsi nella gestione del ciclo attivo e di quello passivo presenti in qualsiasi realtà aziendale con un’offerta altamente qualitativa ed efficiente, capace di rispondere al meglio alle esigenze e ai bisogni del cliente applicando la propria mission aziendale: Feel to Act.

Per la fatturazione elettronica, grande novità del 2019, ad esempio, la società mette a disposizione dei propri clienti non solo competenze specifiche in termini di Iva e contabilità, ma anche soluzioni tecnologiche e di processo come un portale per la gestione della fatturazione elettronica; i sistemi di work-flow autorizzativi; le analisi e la reportistica su volumi e anomalie; nonché i servizi di archiviazione ottica e sostitutiva.

In F2A persone, idee e tecnologie si incontrano per offrire la migliore gestione delle risorse umane e l’amministrazione d’impresa. È l’outsourcing che pensa come te.