Le soluzioni di Edenred per la gestione di spese aziendali e carte carburante

La gestione delle spese aziendali rappresenta un tema rilevante per le imprese italiane; la nota spese, infatti, incide per il 2,33% sul fatturato e per il 6,45% sul costo del lavoro. In un contesto simile si rivela quindi determinante rendere il processo di gestione dei rimborsi il più possibile efficiente e automatizzato. Per rispondere a questa esigenza Edenred ha da tempo lanciato con successo ExpendiaSmart®, la prima piattaforma multi canale on-line per la gestione delle spese aziendali, che integra una carta MasterCard.
 
L’unicità del servizio offerto alle aziende consiste nell’avere integrato per la prima volta in un sistema di gestione per le spese aziendali un circuito bancario che permette di operare anche transazioni in tempo reale senza bisogno di rimborsi sia in Italia che all’Estero.

Oggi l’offerta della business unit si completa grazie alla carta UTA Edenred, che, in risposta agli obblighi di legge, permette il pagamento dei rifornimenti dei dipendenti senza anticipo di denaro e garantendo una fatturazione elettronica che snellisce le procedure. È una carta multibrand, dotata di codice pin, che permette di effettuare i rifornimenti con pagamento posticipato.

Alle aziende consente, attraverso il portale, di avere un immediato controllo delle carte carburante e, conseguentemente, della flotta aziendale. Inoltre, rende possibile monitorare le transazioni delle carte, scaricare i dati dei rifornimenti e facilitare le attività amministrative. È accettata su una rete di oltre 7000 punti vendita in tutta Italia con una capillare copertura autostradale di distributori, sia player di mercato sia pompe bianche.

Per ulteriori dettagli: https://www.edenred.it/fleet-manager